” Alla Panoramica” si affaccia sul dolce pendio che scivola dalla murgia dei trulli al mare, lo sguardo del nostro ospite abbraccia la piana olivetata con i suoi ulivi millenari, percorrendo la linea dell’orizzonte dal profilo della città e del centro storico di Monopoli, fino alle pendici della selva di Fasano, uno sguardo panoramico sulla bellezza, da qui il nome della struttura.
Il cuore della struttura è composto da tre trulli a cui negli anni si sono aggiunti ambienti più moderni. Inizia da qui un viaggio alla scoperta di queste antiche costruzioni di cui è costellata tutta la Valle d’Itria, edifici in pietra a secco, esempio di bioedilizia passiva freschi in estate e caldi in inverno.
La calma e il silenzio della campagna possono offrirvi la possibilità di un salto nel passato ai ritmi lenti di una zona rurale a forte carattere agricolo in cui cerchiamo di non farvi mancare le comodità della vita moderna disponendo di aria condizionata e connessione wi-fi gratuita in tutte le camere, oltre che di una piscina panoramica ideale per i più piccoli.
Dicono di noi:
Quando cerco una struttura per qualche notte mi aspetto esattamente questo! Una camera pulita e confortevole, proprietari gentili e disponibili, tranquillità e perché no un bel panorama ed infine che mi lasci la voglia di tornarci presto. Tutto questo qui l’ho trovato, quindi lo consiglio a chi vuole godersi allo stesso modo qualche giorno di relax! Mariangela